Addio Internet Explorer - Mirco B

Vai ai contenuti

Menu principale:

Di tutto di più


Addio ai browser internet explorer 8, 9 e 10
Microsoft sospende il supporto per tutte le vecchie versioni di IE. Non saranno quindi più disponibili correzioni per eventuali bug e patch per errori/sicurezza.
Sembra incredibile eppure ancora oggi un utente su cinque naviga con una vecchia versione di Internet Explorer.
Microsoft per queste versioni non intende più fornire assistenza e, con effetto immediato, sospende il servizio di supporto. Tutto questo significa che non saranno più disponibili update, correzioni per bugs e patches per Internet Explorer 8, 9 e 10.

Quale versione stiamo utilizzando? Ecco come scoprirlo. Avviamo Internet Explorer, premiamo ALT, clicchiamo sul simbolo ? ed infine su Info.
Si apre una finestra contenente le imformazioni desiderate.

IE e falle per la sicurezza
Per sopravvivere alla cessazione degli update per versioni di IE datate, dobbiamo assolutamente aggiornare il nostro Internet Explorer alla versione 11. Chi utilizza Windows 8.1 o 10 non deve preoccuparsi dell'aggiornamento, dato che in questi casi IE 11 è già a bordo.
Situazione diversa invece per chi usa versioni datate di Windows:

WINDOWS 7
In questo sistema operativo è presente una vecchia versione di IE già preinstallata. L'update alla versione 11 potrà comunque essere fatta senza problemi.

WINDOWS XP & VISTA
Su queste versioni non è possibile installare IE 11. Per gli utenti XP non c'è modo, ma questo non sorprende dato che Microsoft aveva sospeso il servizio di supporto già nel 2014.
Sulla base delle dichiarazioni ufficiali, il servizio di supporto per Windows Vista terminerà l'11 aprile 2017.
Microsoft, quindi, per Vista continuerà a rilasciare update per la sicurezza di IE 9.

Teniamo presente comunque che tutto può funzionare tranquillamente anche senza Internet Explorer.
Infatti Chrome e Firefox sono due ottimi, pratici e affidabili browser. Nicrosoft stessa ha deciso di non installare più il datato IE, e nel 2015 ha rilasciato il browser Edge, disponibile però solo per Windows 10.
17/05/2017
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu