WhatsApp, usi ed abusi - Mirco B

Vai ai contenuti

Menu principale:

Di tutto di più

WhatsApp: usi ed abusi

Nel corso delle ultime ore ha fatto capolino su WhatsApp una feature di cui si parlava da diverso tempo a questa parte ma che sino ad ora non era ancora stata resa disponibile: la doppia spunta blu che permette agli utenti di sapere quanto il destinatario ha effettivamente letto i messaggi inviati.
Anche se molto attesa e chiacchierata la nuova funzionalità non è però stata accolta nel migliore dei modi da tutti. Chi non vede di buon occhio la novità sarà quindi sicuramente ben felice di sapere come aggirare la doppia spunta blu. Esistono infatti degli appositi ed interessanti trucchi per WhatsApp validi sia per iPhone che per smartphone Android grazie ai quali è possibile aggirare la doppia spunta blu.

Trucco 1 per aggirare la doppia spunta blu su WhatsApp

Il primo trucco per leggere un messaggio su WhatsApp senza farlo sapere al mittente e quindi mediante il quale evitare la visualizzazione della doppia spunta blu di WhatsApp su iPhone su device Android consiste nell’aprire l’app a messaggio ricevuto, nell’attivare la Modalità Aereo sul proprio dispositivo, nell’aprire la conversazione che si desidera visualizzare, nell’uscire dalla chat, nel chiudere WhatsApp e nel riattivare la connessione dati. Facendo in questo modo WhatsApp non mostrerà la spunta blu al mittente del messaggio ma la chat potrà comunque essere aperta senza problemi e senza timori.

Da notare che per quanto utile ed efficace possa risultare il trucco in questione sembra però non essere funzionante al 100%, molto probabilmente perché il servizio di conferma lettura non è ancora completamente attivo su tutti i device in cui è installato WhatsApp.

Trucco 2 per aggirare la doppia spunta blu su WhatsApp

Per iPhone è inoltre disponibile un trucco alternativo per aggirare la visualizzazione della spunta blu di WhatsApp consistente nel recarsi in Impostazioni, nel fare tap su WhatsApp, nel selezionare Notifiche e nello spuntare l’opzione Vedi in “Blocco schermo”. In questo modo tutti i messaggi ricevuti su WhatsApp saranno visualizzati direttamente sulla schermata principale dell’iPhone senza dover necessariamente aprire WhatsApp e quindi evitando di far apparire la doppia spunta blu.


17/05/2017
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu