uTorrent risulta dannosso per il vostro PC

Con ben oltre 150 milioni di utenti attivi al mese uTorrent è di gran lunga il client BitTorrent più utilizzato in tutto il Mondo.
Secondo motherboard.com , è stato scoperto un pacchetto pericoloso legato al popolare client per il download Torrent.
Non so se lo avete notato, ma ultimamente uTorrent impiega molte risorse anche quando inattivo sovraccaricando e rallentando il vostro PC.
Ciò è avvenuto con l'ultima versione 3.4.2 build 38913 dove durante l'installazione del celebre programma si può incorrere nell'installazione di un servizio non desiderato tutt'altro che benefico per gli utilizzatori.
Questo pacchetto, è un'applicazione chiamata 'epic scale',servizio utilizzato per estrarre Bitcoin ,famosa moneta virtuale.
Minare bitcoin, significa prendere parte ad un enorme database distribuito mettendo a disposizione del servizio la potenza di calcolo di qualsiasi dispositivo dotato di processore in grado di eseguire calcoli complessi (hashing).
Minare i bitcoin è un operazione che frutta denaro ,ma richiede un costo non indifferente in termini di consumi energetici , quindi l'azienda ha pensato bene avere una potenza immane abbattendo i costi dell'energia.
La furbizia della società è stata quella sfruttare la potenza hardware dei poveri utilizzatori programma guadagnando monete virtuali, il tutto tramite un mero servizio nascosto all'interno del programma.

Fin'ora non se n'era accorto nessuno, ma all'interno delle condizioni generali di contratto c'è una clausola,la quale ha sollevato parecchio scalpore quando è stato scoperta, :
"Si rilascia che epic Scale ed i suoi agenti ... possono potenzialmente comportare danni nel suo utilizzo. Non siamo responsabili di eventuali incendi o eventuali altri danni al computer da surriscaldamento. Il surriscaldamento è dovuto a causa di un uso intensivo di schede grafiche o chip, inoltre ciò puo' comportare ad un rallentamento della velocità di elaborazione. "
Ciò significa in modo efficace, è che si sta dando gli sviluppatori di questo software il diritto di distruggere fisicamente il vostro PC e di usarlo per trarne profitto a vostro discapito.
Il consiglio degli esperti è di disinstallarlo assolutamente o di declinare tutte le offerte in fase di installazione.
Source: Motherboard