Samsung Galaxy S4 - Mirco B log - Mirco B

Vai ai contenuti

Menu principale:

Samsung Galaxy S4

Mirco B
Pubblicato da in Informazione ·
Tags: Mobiletelefonia



Cominciamo col dire che chi si aspettava una rivoluzione rimarrà deluso, ma è importante ricordare che nessuno Superphone sul mercato è così pratico come il Galaxy S4!!
Le principali novità del Galaxy S4 sono:

  • può visualizzare contemporaneamente svariate App all'interno di due finestre, come browser e client email

  • Dual-Camera: durante le riprese è possibile registrare contemporaneamente anche dalla camera frontale

  • AirView: per visualizzare il contenuto delle email, basterà tenere sospeso il dito sul display, senza toccare il Galaxy S4. Il nuovo schermopercepisce la carica elettrostatica del dito, prima che quest'ultimo tocchi lo schermo. Così è possibile gestire lo smartphone senza toccarlo, consentendone l'uso anche con dei guanti sottili.


DESIGN
Lo schermo è diventato 5 pollici rispetto ai 4,8 del S3, anche se non si nota e a prima vista è difficile distinguere il Galaxy S4 dal "vecchio" S3. Lo schermo è realizzato con un Gorilla Glass 3 antigraffio.
DISPLAY
La ciliegina sulla torta del Galaxy S4 è il suo ampio schermo in grado di visualizzare un'immagine estremamente nitida (441 ppi) ed un numero di pixel tanto elevato da essere equiparabile ad un televisore Full-HD. Le foto e i filmati offrono una qualità ancora migliore, con colori più intensi e un contrasto molto ricco.
IL CELLULARE PIU' VELOCE DI TUTTI I TEMPI
Sia per scorrere i menù che per gestire le App, il Galaxy S4 appare decisamente più reattivo del Galaxy S3.
A seconda della variante di modello, l'S4 può essere equipaggiato con processore Snapdragon 600 Quad Core da 1,9 Gigahertz o con il Samsung Exynos 5 da 1,6 Gigahertz.
Anche l'accesso ad internet avviene velocissimo: il protocollo LTE è compatibile con tutti i gestori di telefonia, è di serie come pure la rete Wlan nel nuovo standard ac-Standard.
Il sistema operativo è naturalmente Android 4.2.2
FUNZIONALITA'DELLA FOTOCAMERA
L'S4 dispone ora di una fotocamera da 13 megapixel sul retro e di una da 2 megapixel sul frontale.
Dual-Camera: tramite questa funzione, il Galaxy S4 riesce a filmare contemporaneamente con la fotocamera anteriore e posteriore.
Sound & Shot: ad ogni fotogramma può essere associato un commento audio della durata massima di 9 secondi.
Drama Shot: Questa funzione consente di riunire in una sola immagine le azioni in movimento riprese con lo smartphone effettuando una serie di scatti. Inoltre nel caso in cui  al momento dello scatto siano passate davanti all'obiettivo delle persone, esiste la possibilità di togliere gli intrusi in un secondo tempo.
Cinema Photo: questa modalità crea effetti divertenti, imprimendo il movimento a inquadrature fisse, così come avviene con la App Cinemagram.
USO SENZA MANI
Air View: tenendo sospese le dita a circa 2 centimetri dal display, a seconda delle App avviate, compariranno sullo schermo diverse mini finestre, che potranno visualizzare il contenuto di singole e-mail, i dettagli di una riunione o le notizie più importanti e aggiornate, contenute nella flip-board di una App per le news.
Air Gesture:L'utente potrà ora sfogliare il display con semplici gesti della mano e addirittura rispondere alle chiamate.
Smart Pause: L'utente sta guardando un filmato sullo smartphone, quando viene improvvisamente distratto e non appena distoglie lo sguardo dallo schermo, il Galaxy S4 provvede a mettere in pausa il filmato.


Stampa la pagina






Nessun commento

17/05/2017
Privacy Policy
Torna ai contenuti | Torna al menu