Come attivare Windows 8.1 in maniera semplice
Da poco Microsoft ha rilasciato il nuovo sistema operativo Windows 8.1, che introduce tantissime novità rispetto al “vecchio” Windows 8. Il nuovo OS Windows 8.1 può essere scaricato e installato gratuitamente da tutti gli utenti che avevano già acquistato Windows 8, mentre tutti gli altri dovranno acquistare una regolare licenza pagandola oltre 100€. In rete, però, è già comparso uno strumento chiamato Windows 8.1 Activator che permette di attivare gratis Windows 8.1. Vediamo come funziona. L’attivazione non è definitiva, si tratta di una soluzione momentanea, ma permette comunque di usare al 100% il nuovo sistema operativo e di scaricare tutti gli aggiornamenti ufficiali senza alcun problema. Dunque, se anche voi volete attivare Windows 8.1, ecco come potete fare con Windows 8.1 :
Usare Windows 8.1 Activator è veramente facilissimo. Ecco i passi da seguire.
Prima di tutto, dovete scaricare e procurarvi il programma Windows 8.1 Activator. Lo trovate su Google con una semplice ricerca digitando “Windows 8.1 Activator”.
Una volta scaricato il file, dovete estrarlo e scompattarlo sul desktop del vostro PC con Windows 8.1.
Ora è necessario cancellare la vecchia chiave di Windows utilizzando il programma WinAct 1.4.1.exe (clic destro “Esegui come amministratore”), scegliete “Opzioni” e successivamente “Disinstallare product key”.
A questo punto, dovete seguire due percorsi diversi in base alla versione del vostro OS:
eseguite il file “A9600E-professionale-x86.exe” se avete Windows 8.1 32 bit
andate nella cartella “A9600E-professionale-x64″ ed eseguite il file ”A9600E.bat” (clic destro “Esegui come amministratore”) se avete un OS a 64bit.
In entrambi i casi, comunque, attendete che l’operazione automatica sia terminata (richiede pochi secondi).
A questo punto, potete andare nelle Impostazioni PC e controllare se Windows risulta attivato.
Finito questo, per completare il lavoro, potete eseguire il file “WCP Editor.exe” (clic destro “Esegui come amministratore”), selezionare la casella “Rimuovi tutti i watermark” e fare clic su “Applica nuove impostazioni” per rimuovere anche il watermark di Windows 8.1 dal desktop.
Finito!! Direi che è tutto molto semplice, veloce e immediato.
In sostanza, dunque, Windows 8.1 Activator è un nuovo e perfetto attivatore per Win 8.1 Pro e Enterprise. Come potrete constatare, funziona benissimo. Ricordo che l’attivazione NON è definitiva e presto sarà necessario applicare un’altra cura. Per il momento, però, vi potete accontentare.
Clicca per ingrandire
Stampa la pagina