Mirco B log - Mirco B

Vai ai contenuti

Come attivare Windows 8.1 in maniera semplice

Mirco B
Pubblicato da in Informazione · 20 Ottobre 2013
Tags: windows8.1attivazionewindows

Da poco Microsoft ha rilasciato il nuovo sistema operativo Windows 8.1, che introduce tantissime novità rispetto al “vecchio” Windows 8. Il nuovo OS Windows 8.1 può essere scaricato e installato gratuitamente da tutti gli utenti che avevano già acquistato Windows 8, mentre tutti gli altri dovranno acquistare una regolare licenza pagandola oltre 100€. In rete, però, è già comparso uno strumento chiamato Windows 8.1 Activator che permette di attivare gratis Windows 8.1.  Vediamo come funziona. L’attivazione non è definitiva, si tratta di una soluzione momentanea, ma permette comunque di usare al 100% il nuovo sistema operativo e di scaricare tutti gli aggiornamenti ufficiali senza alcun problema. Dunque, se anche voi volete attivare Windows 8.1, ecco come potete fare con Windows 8.1 :

Usare Windows 8.1 Activator è veramente facilissimo. Ecco i passi da seguire.

Prima di tutto, dovete scaricare e procurarvi il programma Windows 8.1 Activator. Lo trovate su Google con una semplice ricerca digitando “Windows 8.1 Activator”.

Una volta scaricato il file, dovete estrarlo e scompattarlo sul desktop del vostro PC con Windows 8.1.

Ora è necessario cancellare la vecchia chiave di Windows utilizzando il programma WinAct 1.4.1.exe (clic destro “Esegui come amministratore”), scegliete “Opzioni” e successivamente “Disinstallare product key”.

A questo punto, dovete seguire due percorsi diversi in base alla versione del vostro OS:

eseguite il file “A9600E-professionale-x86.exe” se avete Windows 8.1 32 bit

andate nella cartella “A9600E-professionale-x64″ ed eseguite il file  ”A9600E.bat” (clic destro “Esegui come amministratore”) se avete un OS a 64bit.

In entrambi i casi, comunque, attendete che l’operazione automatica sia terminata (richiede pochi secondi).

A questo punto, potete andare nelle Impostazioni PC e controllare se Windows risulta attivato.

Finito questo, per completare il lavoro, potete eseguire il file “WCP Editor.exe” (clic destro “Esegui come amministratore”), selezionare la casella “Rimuovi tutti i watermark” e fare clic su “Applica nuove impostazioni” per rimuovere anche il watermark di Windows 8.1 dal desktop.

Finito!! Direi che è tutto molto semplice, veloce e immediato.

In sostanza, dunque, Windows 8.1 Activator è un nuovo e perfetto attivatore per Win 8.1 Pro e Enterprise. Come potrete constatare, funziona benissimo. Ricordo che l’attivazione NON è definitiva e presto sarà necessario applicare un’altra cura. Per il momento, però, vi potete accontentare.


Clicca per ingrandire



Stampa la pagina




26/07/2019
Privacy Policy
Torna ai contenuti