Mirco B log - Mirco B

Vai ai contenuti

Film in streaming, come li scarico?

Mirco B
Pubblicato da in Informazione · 21 Marzo 2015
Tags: videofilmstreamingdownload

Lo streaming è la nuova rivoluzione di internet, ad un certo putno gli utenti si sono chiesti visto che web 2.0 significa condividere, perché non iniziamo a condividere film? usando i sempre più potenti servizi di upload… ce ne sono tantissimi dopo la dipartita di megaupload, tra cui, rapidshare , putlocker, mediafire ecc… questi sono i più famosi ma non gli unici.
Infatti esistono liste ben nutrite di siti e portali che offrono la visione in streaming e no solo di film, serie TV e quant'altro. Argomento che potete vedere qui.

Fin qui tutto bene, ma se io volessi scaricare quel film in streaming per poi vederlo in un secondo tempo o addirittura sul TV di casa?
Nessun problema; basta infatti procurarsi un programma che gestisca i nostri download. In questo caso si tratta di Internet Download Manager, scaricabile qui, ed installarlo sul PC.



Una volta installato, apriamo il browser e puntiamo ad esempio al sito ALTADEFINIZIONE.TV:



Entriamo nel sito:



Scegliamo il film da scaricare, per esempio AUTOMATA:



Attendiamo il caricamento del flusso streaming e di seguito premiamo il tasto PLAY:



Ed ecco comparire in alto a destra il pulsante "Scarica questo video", basta premerlo ed il download parte automaticamente.
Ora è possibile chiudere il browser e dedicarsi ad altro, il download continuerà fino alla fine in maniera automatica, dopodichè avremo il film a disposizione sul disco fisso del PC.

Inutile dire che questa procedura funziona su qualsiasi portale che abbia contenuti video.






Nessun commento

26/07/2019
Privacy Policy
Torna ai contenuti