Mirco B log - Mirco B

Vai ai contenuti

Recuperali tutti!! Contatti, posta, calendario e altro dal tuo account Google

Mirco B
Pubblicato da in Informazione · 16 Aprile 2014
Tags: googlepostarecuperocontatti


I mie contatti, le email, i miei appuntamenti, i miei video Youtube sono tutti memorizzati solo su Goole. Io però vorrei salvarli in locale perchè mi sento più tranquillo......
NO PROBLEM, esiste un servizio che semplifica la vita a chi intende salvare in locale (sul proprio PC) i propri dati per conservarli o riutilizzarli come meglio crede.
Ecco come procedere:

Passo 1
Colleghiamoci a
google.com/settings/takeout ed effettuiamo l'accesso al nostro account Google.Saranno mostrate diverse fonti dalle quali salvare i dati, come ad esempio Gmail, Calendar, Contatti, Google+, Google foto, Youtube ecc. ecc.

Passo 2
Ora basta cliccare su Crea un archivio , in questo modo vengono selezionati tutti i servizi, ma se non si vuole salvare tutto basta rimuovere semplicemente il segno di spunta che si trova davanti al nome della categoria. Oppure è possibile cliccare sul link Edit che si trova in fondo.
Una volta fatta la selezione dei servizi da cui salvare i nostri dati, selezioniamo Fine e così facendo eè possibile scegliere di salvare , per esempio, solo i dati relativi di Google Drive o quelli di Gmail.

Paaso 3
Cliccando su Crea un archivio tutti i dati verranno inseriti all'interno di un unico file compresso  in formato ZIP.
Google inizia ora la raccolta dati. Al termione dell'operazione immettere di nuovo la propria password e scaricare l'archivio.
Fatto questo cliccare sul file in questione (blabla.ZIP), quindi su estrai tutto e per finire su Estrai  per estrarre  i dati contenuti. Come risultato avremo una cartella in cui saranno presenti tutti i file richiesti, ordinati in base ai vari servizi offerti da Google.



Stampa la pagina




Nessun commento

22/07/2019
Privacy Policy
Torna ai contenuti